NOLEGGIARE IL VERDE PER NON RESTARE AL VERDE


Uno degli elementi fondanti della Mission di Euroconsult, è la capacità di unire i dati oggettivi che arrivano dai mercati – declinata in un approccio visionario, lungimirante – con lo studio di offerte commerciali, elaborate in virtù di un’attenta analisi della domanda.

Non a caso, in occasione della Convention 2019 dedicata ai collaboratori commerciali, abbiamo presentato un importante Partner grazie al quale siamo in grado di accogliere le esigenze che le PMI italiane si troveranno non solo a valutare, ma a dovere necessariamente implementare a supporto della crescita: se non vorranno rischiare di rimanere al verde, saranno chiamate a vestirlo.

Il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, ha condiviso uno studio dettagliato sull’attuale stato della mobilità elettrica in Italia, delineando – attraverso l’approccio scientifico e statistico che contraddistingue la puntualità degli studi di settore che cura – uno scenario molto importante per il futuro green del noleggio.

A Noi, bastano due elementi che costituiscono la base dalla quale siamo partiti per credere nella Green-Economy declinata nella mobilità sostenibile:

1.  Per potere permettere a qualsiasi mezzo di spostarsi, servono le infrastrutture. In altre parole: potranno esistere centinaia, migliaia o milioni di veicoli elettrici in Italia. Rimarranno parcheggiati nelle aree di sosta fino a quando le strade su cui viaggeranno non sapranno ospitarli. Alludiamo chiaramente alle infrastrutture legate alla ricarica: Euroconsult le noleggia, OGGI.

2.  Come abbiamo visto accadere per altri beni, i trend che hanno impatto macroeconomico, spesso partono dalle microeconomie. Un esempio recente? I droni: utilizzati per scopi militari, nell’ultimo quinquennio hanno invaso infiniti mercati ordinari, fino a sostituire i classici aeromodelli radiocomandati che venivano usati per scopi ludici. Così accadrà per tutti i mezzi elettrici: senza ombra di dubbio, vi sarà una crescita esponenziale del numero di auto circolanti. Ma, ancora prima, spopoleranno motorini, biciclette, monopattini, hoverboards…

Euroconsult, oggi, è già in grado di noleggiare le e-bikes: non avete idee di quante aziende, quanti dealers, si stiano interessando alle due ruote elettriche. Oggetti che oggi sono all’avanguardia ma in un paio di anni potrebbero essere già obsoleti, vista la velocità della corsa tecnologica: non esiste soluzione migliore del Noleggio.

Stiamo lavorando alla composizione di un vero e proprio paniere di beni destinati alla Green-Mobility: ci stiamo confrontando con i grandi produttori e distributori italiani, con il desiderio di potere mettere a vostra disposizione – siate voi Collaboratori, Fornitori o Clienti Euroconsult – il meglio che oggi il comparto possa offrire.

L’annuncio arriverà in primavera: ci sarà tanto verde attorno da non potere fare a meno di noleggiarlo! 

Mentre, se avete colto l’importanza della sfida e la grande opportunità che la accompagna, Euroconsult sarà felice di mettere a disposizione dal 5 febbraio 2019 un breve eppur completo vademecum sulle infrastrutture di ricarica, capace di identificare le leve commerciali per chi andrà a proporre il Noleggio e offrire chiare idee di base a coloro i quali beneficeranno del Noleggio: i Nostri Clienti.


Richiedi informazioni