Monitoraggio energetico: perché non a noleggio?


A partire dalla fine del 2017, migliaia di aziende in Italia dovranno dotarsi di sistemi per la misurazione dei consumi energetici dei loro impianti, così da limitare le disfunzioni e gli sprechi, come previsto dal decreto legislativo 102/2014 e dalle nuove linee guida ENEA.

 

Sarà quindi obbligatorio verificare costantemente i processi produttivi, i servizi ausiliari e i servizi generali di ciascuna attività, così da svolgere una diagnosi energetica, evidenziare le principali criticità e intervenire di conseguenza.

 

Per aiutare le imprese italiane nell’adempimento della legge, Euroconsult ha predisposto un servizio di noleggio operativo dedicato, che consente di installare gli strumenti necessari evitandone l’acquisto, grazie a un canone che consente di dilazionare la spesa e di gestire in automatico eventuali aggiornamenti e gli interventi d’assistenza.

 

Grazie a Euroconsult si risparmia sull’investimento obbligatorio, per risparmiare ulteriormente con l’ottimizzazione dei sistemi energetici aziendali, evitando sprechi e salvaguardando l’ambiente. Il futuro è più vicino, con il noleggio operativo.


Richiedi informazioni