CROSS BUSINESS MEETING CONFIMPRESE: IL FUTURO SINERGICO


Si è tenuto ieri a Milano il primo Cross Business Meeting: egregiamente organizzato da Confimprese e orchestrato con altrettanta sapienza da Armando Garosci, giornalista di Largo Consumo, l’evento ha saputo restituire efficacia alle dinamiche di networking che suscitano e promuovono sinergie tra le Imprese.

Attraverso una logica moderna e ben strutturata, venti aziende Partner & Supporter di Confimprese – tra le quali Euroconsult - hanno goduto di una prima sessione pitch, dove ogni realtà ha potuto sintetizzare la propria identità e presentare un progetto di recente realizzazione, capace di mostrare concretamente ai partecipanti l’operatività e la caratura del lavoro che svolge.

In seconda battuta, ciascun manager delle aziende partecipanti ha potuto confrontarsi in una sessione one-to-one con i colleghi attraverso una dinamica “speed-match” a rotazione, grazie alla quale si sono potuti approfondire aspetti solo accennati nella sessione pitch.

Abbiamo dunque avuto il piacere di conoscere realtà professionali dinamiche, governate da manager visionari e dotati di grandi competenze, la cui disponibilità al confronto è stata per noi fonte di crescita e apprendimento.

È stato interessante vedere come il noleggio operativo sia una soluzione che continua a suscitare interesse e a delineare una vasta area di business potenziale: siamo sempre più convinti che il percorso di crescita di Euroconsult debba correre alla stessa velocità del processo di diffusione culturale del noleggio stesso.

In altre parole, ogni evento al quale partecipiamo è per noi una doppia sfida: presentare Euroconsult attraverso la solidità e la dedizione con cui svolge il proprio lavoro, e favorire il percorso culturale che renderà sempre più nitidi i fattori vincenti del noleggio dei beni strumentali.

Viviamo questa doppia sfida con spirito imprenditoriale e costante impegno. Ci sentiamo in corsa verso un traguardo le cui tappe ogni giorno aumentano e si arricchiscono di sfondi inediti sui quali - per i quali e con i quali - lavorare e crescere. 


Richiedi informazioni